Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

Per le strade di Riga, alla scoperta delle tracce italiane.

A caccia dell’Italia fra le strade di Riga. Domani, sabato 23 maggio, la Alii (l’Associazione lettone degli insegnanti di Italiano), organizza la seconda edizione del gioco di orientamento nel centro della capitale lettone dedicato alla cultura e alla lingua italiana.
Durante il gioco i partecipanti potranno approfondire le proprie conoscenze della lingua e cultura italiana, scoprire i segreti della cucina italiana, nonché viaggiare nel tempo e nello spazio, cercando i riferimenti storici legati all’Italia nel cuore di Riga.
Nel corso di due ore i partecipanti dovranno rispondere a semplici domande o risolvere brevi compiti in lingua italiana per poter ricevere ulteriori indicazioni su come raggiungere le tappe successive.
Il gioco avrà inizio il 23 maggio alle ore 16.00. La registrazione comincerà alle 15.30. I partecipanti hanno ricevuto le indicazioni sul punto di partenza della gara al momento della conferma della loro iscrizione. I termini per le iscrizioni scadevano il 20 maggio.
La partecipazione al gioco d’orientamento in lingua italiana è gratuita ed è aperta a tutti coloro, senza limite di età, che possiedono una padronanza di base della lingua italiana.
Nella tappa finale saranno assegnati i premi ai vincitori.

“Itālijai pa pēdām 2!” A caccia dell’Italia fra le strade di Riga, "Baltica",  22-05-15.